Al lavoro

I tabù dell’integrazione si stanno dissolvendo,perché tutti gli uomini di ogni etnia sono uguali e di pari diritti.

Firenze, grande città di cultura,mi ha dimostrato che anche un uomo di colore è stato messo allo stesso piano di tutti gli italiani,che gioia!.

Se una città come Firenze è giunta ad una così importante decisione perché non potrebbe succedere anche in altri paesi italiani?

Sono determinato per far capire a chi ha questi tipi di pregiudizi di considerare che ogni uomo ha diritto di vivere in piena armonia con i suoi simili indipendentemente dal colore della sua pelle quello che conta è che lavori onestamente.

 

François DJE 


Costa d'Avorio, il mio paese di origine

La Costa d'Avorio è il più grande produttore mondiale di cacao destinato all'industria del cioccolato.Produce un miliardo e trecento mila tonnellate di cacao per ogni stagione di raccolto, pari al 40% della produzione mondiale, al 40% delle esportazioni nazionali e al 20% del prodotto interno lordo. Il cacao è il petrolio della Costa d’Avorio ma gestire questo tesoro non è semplice….
La Repubblica di Costa d'Avorio (conosciuta dal 1985 come Repubblica di Côte d'Ivoire) è uno Stato dell'Africa Occidentale. Confina ad ovest con la Liberia e la Guinea, a nord con il Mali e il Burkina Faso, ad est con il Ghana e a sud con il Golfo di Guinea (Oceano Atlantico). 

La Costa d'Avorio, ex colonia francese, ha ottenuto l'indipendenza nel 1960.


Le personalità che ho conosciuto


Incontri diplomatici