Audiolibro IO E FIRENZE...

IO E FIRENZE... in audiolibro per la prima volta in Italia. Disponibile su Audible Amazon, App Store e nelle migliore librerie online. ASCOLTATE, L'AVVENTURA INIZIA QUI.

Dedicato a coloro che almeno una volta nella vita sono emigrati.

 

SINOSSI

L'audiolibro "Io e Firenze…” è un frammento di rivoluzione culturale avvenuta nell'autentica Firenze di Dante. Una città conosciuta per la sua arte, le sue eccellenti originalità in ogni campo, cosi come in quello culturale. Nell'Italia attuale, è assai difficile trovare stranieri, a maggior ragione di provenienza africana assumere un ruolo pubblico di rilevanza, un pò per causa della recentissima storia italiana dell'immigrazione, un pò per i cliché. Invece è proprio quello che succede all'autore dell'audiolibro "Io e Firenze…" , François Djè, un personaggio tutto da scoprire. Caso rarissimo come le leggende metropolitane, François Djè è stato il primo controllore nero sui mezzi pubblici fiorentini, operando in qualità di pubblico ufficiale al servizio della Città. Che significato assume questo evento cosi epocale e che cosa ha portato l'autore di origini africane ad incrociare suo destino con la grande civiltà giuridica italiana? È una storia tutta da vivere perché ambientata in più parte e continenti del pianeta terra. C'è sempre stata una prima volta per ogni evento, ma quello di Firenze merita di essere udito qui ed ora, perché oltre la pelle ci sono vite, volti, cuori, pensieri, sangue, sogni, battaglie, sconfitte, vittorie, dubbi, ombre e luci, stelle. 

 

(dalla prefazione di Athanase GUELLY, giornalista, esperto di comunicazione e management per le politiche culturali)

 

Ascolta l'estratto su Acquistalo su Audible Amazon, App Store & iTunes 

 

 

$9.99

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1

L'audiolibro SUL SENTIERO DI CASA di François DJE è rivolto a tutte quelle persone che sono in viaggio verso se stessi, a chiunque cerca la strada verso casa. Disponibile su Il Narratore Audiolibri, Google Play. Buon ascolto!

SUL SENTIERO DI CASA

 

SINOSSI

Aveva solo 11 anni quando il padre gli disse che quell'anno non avrebbe più frequentato la sua scuola, bensì, sarebbe andato a vivere al villaggio dai suoi parenti, e lì, avrebbe dovuto studiare ed aiutare la nuova famiglia a lavorare nei campi. Per lui fu un vero shock. Avrebbe dovuto allontanarsi dalla sua vita, dall’affetto di sua mamma, da tutto. Un volta arrivato al villaggio le cose furono molto diverse. Da subito la moglie analfabeta di suo zio lo obbligava a trascurare la scuola per andare a lavorare nei campi e questa cosa provocò in lui una profonda frustrazione. Col passare degli anni il suo modo di vivere lo rese indipendente e molto più maturo rispetto a un suo coetaneo tredicenne. Ma non fu tutto così negativo, un giorno, per caso, incontrò una suora, Solange si chiamava, che gli aprì le porte della chiesa cattolica. Tra i due si instaurò da subito una profonda amicizia diventando presto la sua madre spirituale. Suor Solange gli insegnò a leggere il Vangelo e rispondeva a tutte le sue domande al riguardo. Quello fu l'inizio della sua nuova vita...

$5.99

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni 1


Con l’App Kindle di Amazon puoi leggere gratuitamente oltre 1 milione di libri su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, PC). Non è necessario disporre di un apparecchio Kindle per accedere a Kindle Unlimited. Scarica l’eBook IO E FIRENZE… direttamente sulla tua App Kindle.